Classico e Trendy
- Manuela M
- 15 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Primo shooting, primo post di quest'anno.
Presentiamo la nuova stagione e la gonna a matita, minimal e ricercata, sempre attuale.

Scegliete con attenzione forma e colore per non cadere nella classica gonna anonima. In primis è la lunghezza, meglio più lunga che corta e pertanto deve avere lo spacco, se sovrapposto ancor meglio così da non forzare sulle cuciture e non usurare il tessuto. L'ideale è la lunghezza midi, quindi tra polpaccio e caviglia, veste sia figure minute o allungate (non credete a coloro che vi diranno che 'abbassano' o 'spezzano', sarà essenziale la scarpa che abbinerete).

Stoffa e colore determinano il vostro carattere e cosa volete raccontare, escludiamo la classica tinta unita in fresco lana della nonna. Piuttosto scegliamo colori accesi, texture brillanti, stampe ricercate e rilievi da poter abbinare alla maglia più basica che possediamo nell'armadio.

Abbiniamo con contrasto, la gonna a matita da non abbinare alla camicia slim fit o in seta perché in un secondo diventiamo 'over anta', ci invecchia e ci irrigidisce nei movimenti. Piuttosto una camicia maschile di una taglia in più, un maglione over, una felpa, una maglia basica colorata da abbinare alla nostra gonna a matita e perché no, con le sneakers?



Alla prossima,
M
Comments